Come pulire casa dopo aver imbiancato le pareti: segui i nostri consigli

Come pulire pavimento dopo aver pittato
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Come pulire casa dopo aver imbiancato le pareti: segui i nostri consigli

Hai avuto gli imbianchini a casa per giorni e non riesci più a raccapezzarti tra vestiti e oggetti spostati ovunque, e, soprattutto, ti spaventa la pulizia successiva alla tinteggiatura? O, ancora, hai preferito il fai da te, e quindi ora devi affrontare ambienti sporchi e macchiati da pulire da cima a fondo? Nessun problema: qui ti offriamo qualche buon consiglio su come pulire casa dopo aver dipinto.

Come pulire casa dopo aver dipinto: i pavimenti

Il pavimento alla fine di una pittura risulta essere sempre quello maggiormente colpito dalle macchie di vernice. Se l’ambiente non è stato adeguatamente preparato prima di iniziare a spennellare e a passare i rulli, diverse gocce di vernice e colature di colore, imbiancheranno i pavimenti alla fine del lavoro. Nonostante l’accuratezza nella copertura con fogli di giornale, o teli di stoffa o plastica, qualche goccia riuscirà comunque a scappare. Per rimuovere la vernice è necessario utilizzare prodotti specifici. Un detergente che ti consigliamo è il Salvidetman Midor, sotto forma di salviettine. In confezione da 40 pezzi, si tratta di salviette detergenti umidificate, molto resistenti, tessuto non tessuto senza risciacquo con azione sgrassante e igienizzante per eliminare lo sporco sulle mani, strumenti di lavoro, piani di appoggio, attrezzi e superfici. Presentano un lato leggermente abrasivo per rimuovere lo sporco, grazie alla presenza di solventi di origine naturale, eliminano ogni tipo di sporco come vernice, smalto, sigillanti, catrame, ruggine, colle, resine, grasso, olio, lubrificanti, idrocarburi, bitume, nero di carbone, grafite, inchiostri, coloranti ecc. Possono essere utilizzate in qualsiasi situazione, non necessitano di risciacquo.

Ripulire legno e tessuti dalle macchie di vernice

Cornici delle finestre e battiscopa delle pareti sono tra i bersagli più colpiti dalle gocce di vernice dopo la tinteggiatura. In questo caso prima è necessario pulire la superficie rimuovendo polvere e detriti passando un panno umido. Successivamente è possibile passare una spugna umida con una piccola dose di Agrucer Midor, detersivo per pavimenti in legno e superfici in legno. Questo è un detergente specifico per superfici lucide e legno (pavimenti in legno) in quanto crea un equilibrio tra la necessità di rimuovere lo sporco e l’esigenza di evitare aloni residui. Il prodotto è perfetto per pulire e lucidare pavimenti e superfici lucide senza lasciare aloni o residui. Di facile e ampio utilizzo, rilascia una gradevole e persistente profumazione agrumata. Se invece le macchie sono davvero ostinate e vecchie si può passare a una leggera carteggiatura con carta vetrata e infine un solvente chimico.

Via le macchie da tessuti di sedie e divani con Mac Via Midor

Se i tessuti del rivestimento di sedie e divani sono rimasti macchiati, nessun problema, possono essere rimossi con uno dei nostri prodotti più venduti: il Mac Via Midor. Il nostro smacchiatore concentrato per il bucato, con ossigeno attivo e senza allergeni, è utilizzabile su tutti i tipi di tessuto, sia bianco che colorato. Se però sei in emergenza e in casa non hai detersivi specifici potresti provare con della lacca per capelli! Sembra impossibile, ma è un valido aiuto per eliminare la tinta dai tessuti. Spruzzato il prodotto sulle macchie, basta lasciarlo agire per qualche minuto e poi strofinare energicamente per rimuovere le impurità. Infine, se le vernici utilizzate sono a base acrilica, quindi ad esempio vernici ad olio, è possibile usare dell’acquaragia. Per rimuovere il prodotto applicato è poi necessario risciacquare con acqua e sapone neutro. A questo proposito, il sapone di Marsiglia aiuta sempre e comunque a rimuovere macchie di vernice fresca.

Condividi questo post