Prepariamo la casa alle festività natalizie con le pulizie mirate

Prepariamo la casa alle pulizie natalizie
Categoria: Post Blog tag: ,

Prepariamo la casa alle festività natalizie con le pulizie mirate

Uno dei modi migliori per trascorrere le festività natalizie senza stress è avere una casa pulita e ordinata prima di Natale. Le festività natalizie possono infatti diventare un periodo dell’anno davvero stressante. Preparare la tua casa per tutte le feste, gli ospiti e i vari pranzi o cene può essere un compito arduo, se non ti organizzi per tempo. Senza contare che se hai in programma di ricevere molti ospiti, l’ordine e la pulizia delle tue stanze andranno programmati per tempo. Non rimandare, allora! Affrontarle il prima possibile e con i prodotti Midor, ti aiuterà a vivere le vacanze di Natale con serenità e senza stress.

Metti giù una “tabella di marcia” per le pulizie almeno 10 giorni prima del Natale

La prima cosa da fare è decidere quali zone della tua abitazione saranno maggiormente utilizzate e frequentate, e partire da lì per le pulizie. Dopo aver deciso da dove cominciare, puoi mettere giù un programma per assicurarti che tutto venga curato in tempo. Assicurati di avere abbastanza tempo per pulire adeguatamente le stanze. Il consiglio che possiamo darti è quello di partire almeno 10 giorni prima del Natale, per fare tutto con calma.

Usa detergenti e profumatori per la casa naturali e rigeneranti

Rendi la tua casa più fresca pulendo le superfici e spruzzando i tessuti di tende e divani con profumi naturali e possibilmente non chimici. Nel catalogo Midor sono presenti prodotti a base di oli essenziali che possono tanto essere aggiunti ai tuoi detersivi preferiti quanto versati nei profumatori o spruzzati nell’aria per rendere l’atmosfera della tua casa pulita e profumata. Questi prodotti prepareranno in maniera efficace la tua casa per gli ospiti. Per ricreare i sentori della montagna e del territorio del Furlo, scegli Aria, una miscela di oli essenziali capace di apportare una vera e propria azione terapeutica sulla mente di chi respira questi aromi. Note aspre, acide e frizzanti, che grazie all’umidità del terreno donano un’aroma muschiato. Il profumo sarà molto fresco, le fragranze dei fiori e delle foglie si avvertiranno con chiarezza e aiuteranno a provare emozioni positive. Basta spruzzarne una o due vaporizzazioni nell’ambiente ed il gioco è fatto. Trovi lo stesso olio essenziale anche in gocce, così da poterlo aggiungere al tuo detersivo preferito o ai profumatori d’ambiente.

Non trascurare le maniglie delle porte, interruttori della luce e pareti

La maggior parte delle persone trascura queste aree durante la pulizia, ma i tuoi ospiti se ne accorgeranno se tutto non sarà splendente. Impronte di dita sporche intorno agli interruttori della luce e alle maniglie delle porte, così come segni di graffi sui muri, si prestano tutti ad un’apparenza di sporcizia. Come fare, allora?

  • Le pareti possono essere pulite anche con la cosiddetta “gomma magica”, specialmente le aree inferiori, se hai bambini piccoli.
  • Le maniglie delle porte e gli interruttori della luce ritroveranno la loro pulizia se userai il Lucida Più Midor.Si tratta di un’emulsione siliconica formulata per la lucidatura di superfici e particolari in materiale plastico come cruscotti, maniglie e modanature, sedili in similpelle e paraurti, ma anche interruttori. Prendi uno straccio e versaci su pochissimo detergente, poi passa sulla superficie. Il Lucida Più Midor non intacca i materiali con cui viene a contatto, non causa rigature, non lascia residui oleosi suscettibili di ossidazione e riveste le parti trattate con un sottile strato protettivo.

Continua poi in tutte le stanze, ma non preoccuparti se trascurerai aree non molto frequentate. Per intenderci: se l’armadio della tua stanza da letto non sarà impeccabile poco male, lo pulirai con calma dopo le feste.

Condividi questo post