Acquistare detersivi ecologici: una scelta per il pianeta e per il tuo bucato

Detersivi ecologici, perché comprarli
Categoria: Post Blog

Acquistare detersivi ecologici: una scelta per il pianeta e per il tuo bucato

L’inquinamento che avanza, il cambiamento climatico e tante altre notizie non confortanti per il nostro pianeta ci spingono ad adottare abitudini ecologiche anche per quanto riguarda la pulizia della nostra casa. Ecco perché noi di Midor, sensibili alla problematica ambientale, produciamo una linea di detersivi ecologici. Ma perché acquistare detersivi ecologici e quali sono i vantaggi di questi detergenti professionali? Te ne parliamo nell’articolo di questa settimana.

Perché scegliere detersivi ecologici?

Le ragioni per cui optare per detersivi ecologici sono molteplici e riguardano diversi aspetti della nostra vita. In primo luogo, l’impatto ambientale: i detersivi tradizionali contengono spesso ingredienti dannosi per l’ambiente, come fosfati, petrolio, sbiancanti ottici e coloranti artificiali. Questi componenti possono inquinare le acque e il suolo, danneggiando la fauna selvatica e alterando l’equilibrio degli ecosistemi. I detersivi ecologici, invece, sono formulati con ingredienti biodegradabili e non tossici, che si decompongono naturalmente senza lasciare residui dannosi.

Tutela della salute, risparmio ed efficacia pulente

Un altro motivo valido per scegliere gli eco-detersivi riguarda la tutela della salute e del benessere. I detersivi tradizionali possono contenere infatti anche sostanze irritanti e allergizzanti, che possono causare problemi alla pelle e alle vie respiratorie, soprattutto a chi ha una pelle sensibile o soffre di allergie. I detersivi ecologici, invece, sono ipoallergenici e dermatologicamente testati, quindi sono più sicuri per la salute di tutta la famiglia. Infine, motivi non meno validi per scegliere questo tipo di detersivi sono l’efficacia pulente e il risparmio. Spesso si pensa che i detersivi ecologici siano meno efficaci di quelli tradizionali. In realtà, questo non è vero. I detersivi ecologici sono formulati con tensioattivi di origine vegetale che garantiscono un’elevata efficacia pulente, rimuovendo lo sporco e le macchie in modo efficace. Questo tipo di detergenti sono spesso concentrati, quindi ne basta una piccola quantità per ottenere un bucato pulito e profumato. Questo significa che, a lungo termine, si può risparmiare denaro rispetto all’acquisto di detersivi tradizionali.

Quali sono i vantaggi dei detersivi ecologici?

Oltre ad essere rispettosi dell’ambiente, i detersivi ecologici offrono numerosi vantaggi:

  • Efficacia pulente: i detersivi ecologici sono formulati con tensioattivi di origine vegetale che garantiscono un’elevata efficacia pulente, rimuovendo lo sporco e le macchie in modo efficace.
  • Ipoallergenicità: i detersivi ecologici sono spesso ipoallergenici e dermatologicamente testati, quindi sono adatti anche alle pelli più sensibili.
  • Risparmio: i detersivi ecologici sono spesso concentrati, quindi ne basta una piccola quantità per ottenere un bucato pulito e profumato.
  • Profumazioni naturali: i detersivi ecologici sono spesso profumati con oli essenziali o estratti vegetali, che donano al bucato un profumo fresco e delicato.

Lava Eco Verde Furlo: il detersivo ecologico per capi delicati e colorati

Lava Eco Verde Furlo Midor è un detersivo lavatrice concentrato con oli essenziali di ginestra, fresia e rosa canina selvatica. È ideale per lavare in lavatrice o a mano tessuti delicati e colorati di ogni tipo, anche capi in lana. Rimuove velocemente e completamente lo sporco lasciando inalterate la morbidezza, l’elasticità delle fibre e i colori. Si tratta di un prodotto versatile e multiuso che può essere utilizzato anche per lavare piumini, piumoni e qualsiasi indumento contenente piume d’oca. La sua rapidità di rimozione dello sporco lo rende ideale anche per pretrattare le macchie su tessuti delicati o molto colorati.

Verde Furlo: ultimi pezzi in magazzino

Attenzione perché la linea Verde Furlo è in fase di esaurimento per fine produzione. Approfitta perciò di questa occasione per provare Lava Eco Verde Furlo e tutti gli altri prodotti della linea, a base di ingredienti di origine vegetale e completamente biodegradabili. Scegli un detersivo ecologico per il tuo bucato: fai bene al pianeta e alla tua salute!

Condividi questo post