Balconi e terrazze: così li pulisci e fai splendere tutto al top!

Come-pulire-balconi-e-terrazze
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Balconi e terrazze: così li pulisci e fai splendere tutto al top!

Pronto per le calde serate estive in terrazza o per rilassanti serate sul balcone? Allora è il momento di dare una bella pulita! Affinché tu possa camminare a piedi nudi anche su legno o pietra e goderti superfici lucide, per la pulizia oltre al detergente specifico valuta anche la scopa giusta, con le spazzole che ti aiuteranno a rimuovere lo sporco praticamente da qualsiasi pavimento. Vediamo allora come pulire balconi e terrazze con i prodotti Midor.

Quando è il momento giusto per pulire il patio o il balcone?

Rivestimenti verdi e muschio: soprattutto dopo un lungo inverno, il patio del tuo giardino, il terrazzo o il tuo balcone possono sembrare tutt’altro che invitanti. C’è solo una cosa da fare: prendere scopa, secchio e detersivo! Per essere pronti per le lunghe giornate estive, è ora di mettersi al lavoro. Con una scopa specifica (che trovi sull’e-shop di Midor) e un po’ d’acqua e detergente (noi consigliamo ad esempio il Blu Pav Midor), puoi rimuovere facilmente erbacce e sporco dalla pietra o da altre superfici dure. Per sfruttare appieno il tuo balcone in estate, la pulizia è solitamente necessaria già in primavera. Ma c’è anche un altro buon motivo per sapere come pulire il tuo balcone o terrazzo regolarmente: se rimuovi spesso sporco e residui infatti, il pavimento durerà più a lungo e ti assicurerai che le superfici siano sempre pulite e brillanti. Cerca di essere scrupoloso soprattutto tra i solchi e le fughe, se ci sono piastrelle, in modo che non venga lasciata alcuna materia organica, che può rigerminare rapidamente.

Utilizza buone spazzole per superfici o idropulitrici per ottimi risultati

Sia le spazzole per superfici che le idropulitrici hanno il vantaggio di non disperdere nell’ambiente sostanze nocive, a meno che tu non scelga con attenzione detergenti specifici ed ecologici come quelli di Midor. Ti consigliamo di lavorare con una spazzola per superfici, e per quanto riguarda il legno pulirlo sempre in direzione longitudinale, cioè nel senso della venatura. E se hai dello sporco ostinato sul tuo balcone? I residui di vasi di fiori o in particolare di supporti per ombrelloni spesso non possono essere rimossi completamente, se non con un’idropulitrice. Con una spazzolatura precisa e acqua tutti i bordi possono essere spazzolati via completamente e soprattutto delicatamente per il pavimento!

Come pulire un balcone o un terrazzo: gli step da seguire

Per pulire alla perfezione gli ambienti esterni della tua casa come balconi o terrazzi, hai bisogno di spazio per lavorare! Il primo passo perciò è quello di mettere in ordine tutti gli oggetti che si trovano nei dintorni. Pertanto tutti i mobili da giardino, gli utensili e le attrezzature per il barbecue devono essere spostati dalle vicinanze. Può anche essere utile pulire prima alla grossa il pavimento dallo sporco con una scopa. Ed ecco un altro suggerimento per te: non dimenticare mai di ripulire i supporti per ombrelloni del terrazzo, se ne hai, poiché è qui che si nasconde molto sporco che altrimenti rimarrebbe dov’è. Fatto questo, l’approccio dipende dal tipo di superficie che vuoi pulire: legno, cemento o pietra? Ti trovi di fronte a molte erbacce o scolorimento? O invece devi giusto dare una rinfrescata, perché sei stato bravo e durante l’inverno non hai dimenticato di pulire questo ambiente? In ogni caso: per una pulizia delicata bastano acqua, una buona spazzola o scopa per superfici esterne, e il detergente giusto Midor.

E il tuo terrazzo o il tuo balcone saranno splendenti e puliti per tutta l’estate.

Condividi questo post