Ritorno a scuola: ecco come pulire zaini e farli tornare come nuovi

Come pulire zaini scuola
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Ritorno a scuola: ecco come pulire zaini e farli tornare come nuovi

Mancano pochissimi giorni per la riapertura delle scuole, e se hai figli che si stanno preparando a questo evento sai anche che, oltre ad aver comprato loro tutta la fornitura di materiale scolastico avranno bisogno di zaini, zainetti e portapranzo, perché tutto sia perfetto nella loro nuova routine. Se non vuoi acquistare uno zaino nuovo ogni anno, una delle cose furbe che puoi fare è apprestarti ad una ottima pulizia di queste borse. Certo, c’è chi si avvicina a questa operazione di “cleaning wash” alla fine dell’anno scolastico, però a volte può capitare che lo zaino utilizzato durante la scuola venga portato in giro dai ragazzi anche durante l’estate. Ad ogni modo il consiglio è quello di dare una lavata ed una pulita agli zaini almeno ogni due o tre mesi. Con i prodotti e i detergenti Midor avrai degli alleati perfetti per questo. Ecco come.

Comincia con lo svuotare completamente gli zaini e le borse che dovrai pulire

Svuota completamente lo zaino e/o la borsa che dovrai lavare: apri tutte le tasche e gli scomparti e fai in modo che non ci sia nulla che ti sfugga. Controlla le etichette per assicurarti che il tuo capo possa essere lavato in lavatrice. Se non è così non preoccuparti: puoi lavarlo anche a mano con i detergenti delicati di Midor. Metti in lavatrice e lava delicatamente con il tuo detersivo preferito. Noi ti consigliamo il detersivo per bucato classico Consumer Midor, per lavare capi di ogni tipo. Funziona infatti benissimo su qualsiasi bucato, compresi zaini e portapranzo.

Non dimenticare l’additivo sgrassatore e lo sbiancante

Aggiungi come additivo, per pretrattare le macchie più ostinate lo Smacchiatore Tuttofare Midor : un detergente concentrato ideale per decomporre lo sporco più ostinato ed il grasso da tessuti bianchi o colorati. Il suo utilizzo è perfetto soprattutto sugli zaini di colore chiaro, molto “vissuti” e che si sono sporcati parecchio. Ricordati comunque che sarebbe preferibile non comprare zaini bianchi! Se però hai uno zaino bianco da lavare e detergere alla perfezione, puoi contare sull’ Igien Più 155 Midor: un energico sgrassatore professionale per la presenza di detergente, igienizzante, sbiancante e neutralizzante di cattivi odori. Bastano uno o due misurini. Una volta che hai lavato tutto lascia tutte le tasche aperte e appendi ad asciugare, meglio ancora se all’aperto, al sole. Ora dai un’occhiata e confronta il prima e dopo! Lo zaino è pronto per essere utilizzato e strapazzato per un altro anno.

Il portapranzo va pulito tutti i giorni o almeno una volta alla settimana

I contenitori per il pranzo devono invece essere puliti regolarmente (quotidianamente, o almeno una volta alla settimana) con un detergente multiuso non tossico oppure con un normale detersivo per piatti. Se il tuo portapranzo non è lavabile in acqua puoi utilizzare il nostro detergente multiuso ecologico al limone , dando un paio di spruzzi ed asciugando con un panno. Se invece puoi utilizzare l’acqua la scelta migliore è quella del detersivo per piatti Midor Verde Furlo , molto delicato e a base di oli essenziali. Lava sempre in acqua calda oppure lascia che lo spray multiuso agisca in qualche minuto. È tutto: ora i tuoi ragazzi potranno tornare a scuola con zaini e portapranzo puliti e perfettamente igienizzati.

Per tutti gli altri prodotti Midor visita il nostro e-shop su questo sito.

Condividi questo post