Cerchi un brillantante professionale per le tue lavastoviglie?

brillantante professionale per le tue lavastoviglie Prova Brillonet Midor

Cerchi un brillantante professionale per le tue lavastoviglie?

Cerchi un brillantante professionale per le tue lavastoviglie? Iniziamo col dire che qualsiasi lavastoviglie professionale che si rispetti non dovrebbe mai fare a meno del brillantante: una sostanza liquida composta da tensioattivi, sali e acidi. Lo scopo è quello di aiutare la lavastoviglie del tuo ristorante o della tua grande cucina a funzionare meglio, per darti piatti più puliti e asciutti, tutti scintillanti e belli. Brillonet di Midor offre tutto questo, ma con una marcia in più. Vediamo perché.

Sfatiamo i falsi miti sulla pericolosità del brillantante

Molti hanno ancora delle perplessità sull’utilizzo del brillantante nelle macchine lavastoviglie professionali. Le preoccupazioni più comuni riguardano il fatto che sia un prodotto superfluo e che danneggi l’ambiente a causa dei tensioattivi. In realtà uno sguardo più attento rivela che il brillantante non è affatto pericoloso, ed è invece molto utile: i tuoi piatti non saranno mai davvero puliti senza usarlo. Un motivo per cui il brillantante è necessario negli ambienti professionali legati alla ristorazione riguarda il fatto che i detersivi per lavastoviglie non funzionano più come una volta, se privati di un booster. Da qualche anno infatti non si possono più utilizzare i fosfati, che pur essendo ottime sostanze detergenti, portano forte inquinamento nei mari, determinando il proliferare delle alghe. Il brillantante, perciò, serve a neutralizzare l’alcalinità residua riducendo notevolmente la quantità d’acqua necessaria per il risciacquo e velocizzando l’asciugatura. Brillonet Midor, grazie ad una formula particolarmente concentrata, consente di ottenere ottimi risultati anche su acque con un elevato grado di durezza.

A cosa serve Brillonet Midor: approvato dal percorso Igiene Sicura dell’HACCP

Il nostro brillantante Brillonet è sicuro ed è stato approvato dai protocolli mirati a garantire la salubrità degli alimenti, come l’HACCP. In particolare è indicato per il percorso Igiene sicura di alcuni regolamenti Ce. Non a caso Brillonet viene utilizzato soprattutto dagli OSA (Operatori del Settore Alimentare) ed è perfetto per tutti gli ambienti ad alto tasso di frequentazione, come scuole, ospedali, rsa, asili e così via. Questo perché il nostro brillantante ha una potente azione che va a neutralizzare l’attività patogena dei microrganismi per tutelare la salute pubblica. Noi di Midor consigliamo di usare il Brillonet sia in macchine lavastoviglie che nelle lavatazzine. Nello specifico, questo straordinario brillantante non si limita solo a rifinire la pulizia, ma elimina aloni e striature su bicchieri, posate e acciaio inox e contrasta l’azione del calcare. L’eliminazione dello sporco avviene in conseguenza dello sfregamento manuale. Tuttavia per essere più sicuri ed evitare fenomeni di resistenza microbica, si può alternare il principio attivo del sanitizzante con altri prodotti cha abbiano principi attivi diversi. Un altro motivo per usare un brillantante? Fa asciugare i tuoi piatti più velocemente, il che è utile se stai saltando il ciclo di riscaldamento per risparmiare energia o se noti che i tuoi piatti sono ancora bagnati al termine del ciclo di riscaldamento.

Come si usa Brillonet Midor: facile e sicuro

Se decidi di provare il brillantante Brillonet devi sapere che è davvero facile da usare. Molte lavastoviglie dispongono di dosatori automatici che rilasciano il brillantante nel ciclo di risciacquo finale. Basta perciò mettere il brillantante liquido come si fa con il detersivo liquido. Se la tua lavastoviglie non ha un dosatore, puoi acquistare un cestello per il brillantante (che pende dal cestello superiore) o semplicemente cercare una cialda per lavastoviglie che contenga detersivo e brillantante in una. Facile, no?

Condividi questo post