Picnic all’aperto? Scegli le stoviglie e i prodotti bio sul sito e-shop Midor

Piknik aperto piatti plastica e bicchieri compostabili
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Picnic all’aperto? Scegli le stoviglie e i prodotti bio sul sito e-shop Midor

L’estate sta arrivando e con essa il desiderio di passare più tempo all’aria aperta. Una delle attività preferite da molti in questo periodo è organizzare dei picnic, ma purtroppo spesso ci si ritrova a dover utilizzare stoviglie e bicchieri di plastica monouso che contribuiscono all’inquinamento dell’ambiente. Intendiamoci, lo si può fare ogni tanto, ma fortunatamente esiste anche un’alternativa eco-friendly: le stoviglie bio in amido di mais, che potrai trovare sul sito di e-shop Midor.

Materie prime compostabili al 100%

Questi prodotti sono realizzati con materie prime completamente biodegradabili ed ecocompatibili, come l’amido di mais, appunto, che si decompone al 100% in pochi mesi, senza causare danni all’ambiente. E forse non lo sapevi, o lo credevi impossibile, ma le stoviglie in amido di mais sono molto resistenti e possono contenere cibi freddi e caldi fino a 100°C per 30 minuti, senza deformarsi o rompersi! Le stoviglie in amido di mais sono poi perfette per l’utilizzo in microonde, perché non rilasciano sostanze nocive durante il riscaldamento. Questo le rende ideali non solo per i picnic, ma anche per l’utilizzo quotidiano a casa o in ufficio.

Stoviglie bio e creatività nel design

Acquistare stoviglie bio non significa dover rinunciare alla comodità o al design. Esistono infatti piatti piani, fondi, bicchieri, posate e tovaglioli in amido di mais di varie forme, colori e dimensioni, che possono soddisfare ogni esigenza. Leggere e facili da trasportare, le stoviglie bio rendono i picnic all’aperto ancora più piacevoli e comodi. Se stai cercando un’alternativa ai soliti piatti e posate di plastica (che comunque sono disponibili) sul sito di Midor puoi trovare tutto l’occorrente per organizzare un picnic all’insegna del rispetto dell’ambiente, con comodità e a prezzi convenienti. Midor offre una vasta gamma di stoviglie in amido di mais, disponibili in diversi pacchetti a seconda delle tue esigenze. Puoi acquistare i prodotti singolarmente o in set completi per organizzare un picnic per due o per un intero gruppo di amici.

Promuoviamo la cultura del consumo sostenibile

Acquistare stoviglie bio contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e alla diffusione di una cultura del consumo sostenibile. Utilizzando prodotti eco-friendly si può fare la propria parte per ridurre l’impatto ambientale della propria vita quotidiana. Le stoviglie in amido di mais rappresentano perciò una scelta ideale per le attività all’aperto come i picnic, perché sono molto resistenti e non si rompono facilmente. In questo modo, non solo si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, ma si evita anche il fastidio di dover raccogliere i pezzi di plastica che si sono accidentalmente rotti durante i pasti. Inoltre, l’utilizzo di prodotti ecologici in amido di mais può essere una scelta intelligente anche per le attività all’interno delle scuole e delle aziende, allo scopo di educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e di sensibilizzare i colleghi all’importanza del consumo sostenibile.

Non dimentichiamo il risparmio economico

E se desideri risparmiare? C’è da dire che le stoviglie bio in amido di mais non solo sono sostenibili, ma soprattutto economiche. Certo, il loro prezzo può sembrare leggermente più alto rispetto a quello delle stoviglie di plastica, all’inizio. In realtà si tratta di una spesa conveniente a lungo termine, poiché i prodotti in amido di mais sono riutilizzabili (puoi lavarli un paio di volte) e possono essere smaltiti in modo pratico. Una vera alternativa ecologica e conveniente alle stoviglie di plastica monouso. Sul nostro sito di e-shop puoi trovare tutto l’occorrente per organizzare un picnic all’aperto all’insegna del rispetto dell’ambiente, con comodità e a prezzi convenienti. Un piccolo gesto che può contribuire a fare la differenza per la salvaguardia dell’ambiente e per la diffusione di una cultura del rispetto della natura.

Condividi questo post