Come pulire ed effettuare la manutenzione di una piscina con i prodotti Midor

Pulizia della piscina prodotti midor
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Come pulire ed effettuare la manutenzione di una piscina con i prodotti Midor

Se possiedi una piscina in terrazzo o nel tuo giardino sicuramente godrai di relax e potrai rinfrescarti nelle calde giornate estive. Tuttavia saprai anche che più importante ancora del divertimento e del rilassarsi in acqua è il come pulire la piscina e come fare la manutenzione annuale. La manutenzione regolare e la pulizia di una piscina contribuisce infatti a mantenere l’acqua limpida e invitante. Non solo, ma terrà lontane foglie, detriti e alghe, e serve a che gli scarichi siano sempre puliti e ben funzionanti. Potresti scegliere di rivolgerti a tecnici esperti del settore, certo. Ma se vuoi, soprattutto se la vasca non è molto grande, puoi anche occupartene tu stesso, con il fai da te e servendoti dei prodotti per la pulizia della piscina come quelli creati da Midor. Ecco qualche nostro consiglio in proposito.

Come pulire la piscina: i passaggi essenziali

Gli step per pulire la piscina da cui non si può prescindere (e a cui si possono aggiungere anche altri passaggi) includono:

  • Innanzitutto l’utilizzo di uno schiumatoio per rimuovere le foglie e altri detriti nell’acqua;
  • Spazzolare le pareti della piscina, i gradini e le scale per sciogliere eventuali detriti induriti;
  • Aspirare l’acqua della piscina per rimuovere i detriti che si trovano sul fondo, così come sulle pareti e sui gradini;
  • Controllare lo stato dei filtri e la loro pulizia;
  • Mantenere attiva la circolazione delle acque, allo scopo di filtrare e prevenire la crescita di batteri e alghe;
  • Controllare sempre l’equilibrio chimico della piscina e i livelli di pH;
  • Procedere con un’azione di “shocking” della piscina, per aumentare il livello di cloro libero e distruggere batteri e alghe;
  • Aggiungere un alghicida per rallentare la crescita delle alghe.

I prodotti Midor per la pulizia e la manutenzione della tua piscina

Midor offre davvero tutto quello che può servirti per pulire e mantenere al meglio la tua piscina, facendoti stare libero da preoccupazioni. Del resto il brand Midor è specializzato nella formulazione, produzione e distribuzione di prodotti detergenti ed igienizzanti da oltre 30 anni. I prodotti professionali Midor trovano applicazione in tutti gli ambiti della pulizia professionale, anche per le piscine degli alberghi e delle strutture termali. Dal cloro liquido per piscina ai prodotti svernanti antialghe, specifici per acque di piscina. Questi ultimi rallentano la formazione delle alghe mantenendo solubilizzati i sali presenti, specialmente il calcio che è responsabile delle incrostazioni calcaree. Molto comodo e utile per queste operazioni di pulizia sarà per te anche il flocculante, in grado di mantenere il pH dell’acqua inalterato. Questo prodotto innovativo in pastiglie è polifunzionale (4 azioni in 1), facilmente solubile e stabile all’evaporazione.

E per un’azione ancora più sanificante…

Per un’igiene sicura dell’acqua della piscina, Midor consiglia un prodotto a base di cloro liquido ed ossigeno ad ampio spettro, che esercitano un’azione battericida inibendone anche la crescita. Il cloro ha un’azione sbiancante, in quanto ossida la sostanza organica consentendone la rimozione. I prodotti per la pulizia e la sanificazione dell’acqua della piscina presenti nel nostro catalogo sono disponibili anche in grandi formati per il settore industriale. Tra i prodotti più richiesti per il controllo dell’acqua delle piscine c’è poi il test 6 in 1, che permette di analizzare i diversi parametri dell’acqua: alcalinità, pH, acido cianurico, cloro libero, cloro totale (Bromo), durezza totale. Il prodotto è semplice da usare in quanto si compone di strisce che, una volta applicate, ti forniranno tutte le informazioni sui valori dell’acqua della piscina.

Condividi questo post