Le pulizie necessarie di inizio anno: una to do list con i detergenti Midor
Forse ricorderai anche tu una nonna o una mamma che puliva a fondo la casa la settimana dopo di Capodanno: affrontava con scopa e straccetti tutti gli angoli e i bagni e riordinava perfino la cantina o il seminterrato (se ne avevi uno). Ecco, ti consigliamo di prendere esempio da queste buone pratiche se desideri avere una casa che brilli da cima a fondo. Ovviamente senza distruggerti di stanchezza: basta un po’ di organizzazione e l’aiuto dei detersivi Midor, che saranno sempre al tuo fianco nella missione pulizie. E allora, via a qualche dritta per accogliere gli ospiti in una casa splendente!
Per prima cosa liberati delle cose sporche ed inutili
Secondo una diceria ed un vecchio proverbio anglosassone avere in casa cose sporche ad inizio del nuovo anno porterebbe sfortuna. Anche se non siamo anglosassoni male non ci fa seguire questo proverbio, no? Perciò, la prima cosa da fare per riordinare e pulire la casa è portare fuori tutti i rifiuti. Se ci pensi, si tratta di un ottimo modo per simboleggiare l’inizio di un nuovo anno: sbarazzarsi della spazzatura, e cioè gettare quello che ci ostacola e fare il largo a cose nuove intorno a noi.
Lava bene la tua biancheria e i tuoi vestiti
Un cesto pieno di vestiti da lavare ad inizio d’anno non è certamente un bello spettacolo! Anche psicologicamente, potresti sentirti come se stessi iniziando l’anno con le faccende che nessuno vuole fare. Perciò, prima di lanciarti nel divertimento, nei festeggiamenti o nel relax verso il nuovo anno lava e stira il tuo bucato. Per un risultato a prova di sporco ostinato e un bucato profumato prova il detersivo Midor per lavatrice ecologico bouquet fiorito, un detergente concentrato e igienizzante per lavare in lavatrice tessuti delicati bianchi e colorati di ogni tipo ed anche per capi in lana. È particolarmente indicato soprattutto per il lavaggio di piumini del tuo letto, nel rispetto dell’ambiente
Un piano per pulire tutta la casa in sole due ore
Dopo aver letto fin qui ti senti sopraffatto/a da tutto quello che devi fare? Niente paura, noi di Midor siamo qui per aiutarti! Vogliamo infatti proporti un piano passo-passo di sole due ore per pulire tutta la tua casa dopo Capodanno. Ecco quello che dovrai fare, in punti.
- Avvia il carico di biancheria in lavatrice.
- Intanto raccogli e metti via tutto ciò che è fuori posto. Metti tutta la spazzatura nei sacchi appostiti e riponi tutto ciò che trovi a terra nel cesto della biancheria.
- Vai in cucina e carica la lavastoviglie o lava i piatti a mano con i prodotti Midor
- Spazza o passa l’aspirapolvere sul pavimento della cucina e pulisci i piani di lavoro.
- Prendi un po’ di detergente per WC e spruzzalo in tutti i tuoi bagni. Pulisci bene i lavandini, il bidet, e la vasca/doccia. Cambia gli asciugamani. Lava anche i pavimenti e le superfici piastrellate. Fatti aiutare in questi casi dalla candeggina Candy Midor, un vero passpartout.
- Una volta che avrai finito in bagno pulisci i vetri principali delle finestre/porte/specchi di tutta la casa.
- Ora è arrivato il momento di spolverare. Prendi uno straccio per la polvere e spolvera velocemente le stanze principali della tua casa. Passa anche l’aspirapolvere.
- La lavatrice ha terminato il suo ciclo di lavaggio? Pass il bucato all’asciugatrice e piega il bucato pulito.
- Infine spruzza del deodorante profumato per ambienti come il Novo Odor agli enzimi mangia odori Midor, e goditi la tua casa appena pulita!