Come igienizzare la tua casa a prova di bambino con i prodotti Midor

Come igienizzare casa a prova di bambino
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Come igienizzare la tua casa a prova di bambino con i prodotti Midor

In famiglia sta per arrivare un nuovo piccolo bebè? Oppure invece hai già dei bambini, per quanto piccoli, e cerchi consigli per tenere la casa sempre pulita ed igienizzata? Leggi questa mini guida per la sicurezza del tuo bambino e per una pulizia ed igiene a prova di specchio con i prodotti Midor.

Definisci la tua “lista di controllo” dei prodotti

Ci sono tanti motivi, e dei più svariati, per cercare di rendere la tua casa a prova di bambino. Forse sei un genitore nuovo di zecca, o invece sei già un genitore esperto, ma l’attenzione alla sicurezza e all’igiene non è mai abbastanza. In ogni caso, qui noi di Midor ti aiuteremo a definire la tua lista di controllo “pulizia della casa a prova di bambino” con suggerimenti su come rendere la tua casa pulitissima, splendente e perfettamente igienizzata. L’igiene è importante, soprattutto perché i bambini cercano di mettere qualsiasi cosa in bocca! Il consiglio fondamentale quindi è: mantieni le tue superfici pulite!

Non farti mancare l’AGQ Oxy di Midor

I maggiori rischi che i bambini possono correre si trovano nella stanza da bagno. Qui i pericoli sono dati dall’acqua, le cadute e il contatto con sostanze pericolose. Ecco alcune misure di sicurezza del bambino che puoi mettere in atto.

  • Installa un fermo per il sedile del water. Ciò impedirà al tuo bambino di farsi male in caso di accidentale caduta o di “arrampicata” (sì, hai capito bene!) nella toilette.
  • Pulisci regolarmente il tuo gabinetto con un detergente a base di candeggina come l’igienizante per bagno all’Ossigeno Attivo A-G-Q Oxy di Midor. Si tratta di un ossidante universale, igienizzante all’ossigeno attivo per l’igiene ovunque, in qualsiasi ambiente.
    Particolarmente efficace nei bagni e nei sanitari per la presenza anche di sali d’ammonio quaternari.
  • Per prevenire la diffusione di batteri nocivi metti i tappetini antiscivolo sia all’interno che accanto alla vasca o alla doccia e un altro vicino al lavandino.
  • Tieni i detersivi ed altri detergenti per la pulizia ben fuori dalla portata dei bambini, in un armadio chiuso a chiave, ove possibile.

Fai attenzione anche in cucina

Qui invece trovi alcuni consigli per la sicurezza del bambino anche in cucina.

  • Evita di maneggiare qualsiasi cosa calda, che sia una padella o la tua tazza di caffè, mentre tieni tuo figlio in braccio.
  • Tieni piatti, posate e tazze ben lontani dal bambino.
  • Conserva i tuoi coltelli, pentole e soluzioni per la pulizia in armadietti chiusi a chiave o in cassetti a prova di bambino, così da non poter essere aperti da loro.
  • Proteggi la porta del tuo forno con una protezione extra.
  • Ruota le maniglie delle pentole verso il retro del fornello.
  • Se puoi, metti una chiave di sicurezza alla porta per evitare che il tuo bimbo curioso si intrufoli in cucina quando sei distratto.

Importantissima infine anche l’igiene delle stoviglie in cucina. Lavare i piatti può infatti eliminare lo sporco visibile, ma non è sufficiente per uccidere i batteri, come ad esempio la salmonella. Per igienizzare stoviglie e contenitori per alimenti il consiglio più sicuro è quello di lavare tutto in lavastoviglie con il nostro Detersivo Gel Lavastoviglie Con Tea Tree Oil- Matic, dall’azione igienizzante. Se proprio non disponi di una lavastoviglie, almeno dopo aver lavato i piatti, sciacquali con una soluzione di candeggina e acqua.

In ogni caso, sull’e-shop di Midor troverai ogni tipo di detersivo adatto alle tue esigenze.

Condividi questo post