Disgorgante liquido Lava sgorg: per una pulizia eccezionale dei tuoi scarichi

Idraulico liquido sgorgo lavandino
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Disgorgante liquido Lava sgorg: per una pulizia eccezionale dei tuoi scarichi

Noti che l’acqua vortica lentamente intorno allo scarico e il tuo primo pensiero è quello di utilizzare il disgorgante liquido (noto anche come idraulico liquido)? Scegli Lava Sgorg, il prodotto Midor appositamente pensato per risolvere problemi di otturazione scarichi. Quando si tratta di ciuffi di capelli intrappolati nello scarico del bagno o di accumuli di cibo nel lavello della cucina, il detergente liquido per scarichi è una soluzione rapida, facile ed economica. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cosa è il Lava Sgorg Midor

Lava Sgorg Midor è un disgorgante alcalino liquido, che grazie alla sua formulazione specifica è efficace per lavare e liberare le tubature da depositi organici e inerti (come ad esempio residui di grasso, sapone, cibo, ecc). Libera tutte le tubature con estrema facilità. Indicato sia per gli scarichi bloccati che come prevenzione delle otturazioni da utilizzare periodicamente quando gli scarichi sono parzialmente otturati. Lava Sgorg si presta particolarmente per applicazioni su lavandini, docce, pilette, bidet ma risulta particolarmente utile anche sugli scarichi delle cucine.

I vantaggi di utilizzare il disgorgante Lava Sgorg

Vediamo ora quali sono i vantaggi che otterrai se deciderai di utilizzare il disgorgante liquido Lava Sgorg di Midor.

Facile, veloce ed efficace

Puoi utilizzare il detergente liquido per scarichi Lava Sgorg Midor semplicemente seguendo le istruzioni che trovi indicate sul flacone. Versa la quantità specificata di detergente nello scarico (di solito 100 o 200 ml) e poi aspetta dai 15 ai 30 minuti affinché l’ostruzione si dissolva. Questo lasso di tempo dovrebbe essere sufficiente a rimuovere efficacemente qualsiasi accumulo di cibo, capelli, grasso o schiuma di sapone.

Lava Sgorg è economico e lo usi più volte

Il disgorgante di scarico Lava Sgorg Midor è un’opzione conveniente per rimuovere gli ingorghi nel tuo lavello o in qualsiasi tubatura. Puoi acquistare questo prodotto direttamente sul nostro sito di e-shop, oppure lo trovi nei migliori negozi di detersivi. Due flaconi da 1 litro e 350 ml costano circa 7,50 euro. Capisci bene come questa cifra è molto più economica del chiamare un idraulico in carne ed ossa per dare un’occhiata! Stai però attento al fatto che un disgorgante liquido di scarico potrebbe non funzionare su determinate cause dell’ostruzione.

Quando il Lava Sgorg si rivela la scelta ottimale

I detergenti per scarichi liquidi sono un’ottima opzione se hai a che fare con l’accumulo di cibo o capelli. Fortunatamente, questo tipo di prodotti come il Lava Sgorg di Midor possono aiutare a rimuovere piccoli intasamenti. Devi sapere che esistono due tipologie di disgorganti sul mercato:

  • Detergenti ossidanti per scarichi: questo tipo di pulitore per scarichi è ottimo per rimuovere gli accumuli a base di cibo in cucina o i ciuffi di capelli nello scarico del bagno. I disgorganti di scarico ossidanti sono realizzati con candeggina, nitrati e/o perossidi, che ossidano i materiali organici, come cibo o capelli, per eliminare l’ostruzione.
  • Pulitore di scarico caustico: I pulitori di scarico caustici sono realizzati invece con idrossido di sodio per rompere il grasso o la schiuma di sapone. Questo tipo di pulitore di scarico può muoversi attraverso l’acqua, rendendo il detersivo efficace nel raggiungere e sciogliere l’ostruzione.

Le precauzioni da adottare

Per utilizzare il Lava Sgorg Midor, come per tutti i disgorganti chimici, occore prendere alcune precauzioni. Innanzitutto indossa sempre guanti protettivi, e proteggi gli occhi. Non annusare il prodotto, perché potrebbe essere tossico. Controlla poi che il detergente sia adatto a determinati lavelli, tubi o sistemi settici. Questo perché tale sostanza potrebbe causare corrosione o ulteriore usura dei tubi nelle vecchie case costruite prima degli anni ’70. Per quanto riguarda i sistemi settici, infine, Lava Sgorg Midor potrebbe uccidere i batteri nella fossa settica.

Condividi questo post