Quali detergenti utilizzare per tenere gli insetti fuori dalla nostra casa

Quali detergenti utilizzare per tenere gli insetti fuori dalla nostra casa
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Quali detergenti utilizzare per tenere gli insetti fuori dalla nostra casa

A cominciare dal mese di maggio e fino all’autunno il problema degli insetti che entrano nelle case si fa sentire. Oltre ai soliti insetticidi naturali o a rimedi casalinghi, molto si può fare anche con un’accurata pulizia dei pavimenti e delle superfici. Basta utilizzare dei detergenti specifici, appositamente formulati da Midor per allontanare gli insetti. Vediamo quali sono e come si utilizzano.

Allontana gli insetti da stanze, verande e ambienti domestici con Aliset Midor

Non stiamo parlando solo di tarme, acari e parassiti che possono annidarsi nei tessuti della tua casa e del tuo armadio, ma prendiamo in considerazione anche mosche, zanzare, formiche, tafani ed animaletti a sangue freddo che possono diventare un vero flagello, d’estate, per la tua veranda ed altri ambienti. In questo caso puoi utilizzare un insettorepellente spray come Aliset di Midor. Si tratta di un prodotto studiato appositamente per emanare una particolare profumazione che modifica e altera gli organi recettori che gli insetti utilizzano per localizzare una zona e stabilirvisi. Contiene sostanze di origine vegetale e non è tossico. Per il suo forte odore gradevole (deo) e le sue proprietà igienizzanti è ideale per ambienti interni ed esterni. Può essere utilizzato per tenere lontano gli insetti dalle verande, balconi e dagli ambienti dove si trovano animali domestici come cani, gatti, conigli, etc. In questo caso basterà spruzzarlo sul manto dei pet, e poi nelle cucce, nelle lettiere e sulle pareti. Aliset contribuisce infine a ridurre il rischio di punture.

Attenzione anche alla pulizia dei pavimenti: utilizza ST Midor per essere tranquillo

Per tenere lontani gli insetti dall’abitazione, da altri ambienti che frequenti o dal tuo pet non devi mai dimenticare la pulizia e l’igienizzazione dei pavimenti. Un detergente ideale a questo proposito è “ST” di Midor. ST è un detersivo universale, liquido, concentrato, che può essere utilizzato per la pulizia di tutte le superfici lavabili. Porta via polvere, grasso e sporco in una sola passata, senza risciacquo. E dal momento che contiene l’olio essenziale di melaleuca (Tea Tree oil) ed estratti di citronella, geranio, menta e cannella, risulta perfetto come antisettico e per tenere lontani insetti ed animaletti striscianti.

L’odore forte del Tea tree oil rende questo prodotto particolarmente indicato sia per le attività all’aperto che al chiuso, e ti sarà di particolare aiuto se possiedi una struttura ricettiva o un agriturismo.

Il tappo del flacone svolge la funzione di misurino.

Non dimenticare infine gli oli essenziali dello spray Repel Midor

Un modo in più per liberarti dei fastidiosi insetti che invadono gli spazi abitativi è quello di affiancare ai detergenti specifici anche degli oli essenziali. Non commettere l’errore di utilizzare prodotti commerciali tossici, che sono solo dannosi per la tua salute e non risultano neppure così efficaci! Midor ha la soluzione anche per questo: lo spray Repel, formulato con oli essenziali, che consentono di spruzzare il prodotto in tutta sicurezza. La sua efficacia deriva dagli estratti naturali di Cymbopogum Nardus (Citronella), Lavandula Augustifolia (Lavanda), Pelargonium Graveolens · (Geranio), Eugenia Caryophilata (Chiodi di garofano), Mentha Piperita (Menta). Per un utilizzo ottimale agita bene l’erogatore spray prima dell’uso e procedi con due o tre vaporizzazioni ogni due o tre ore su divani, tende, cuscini, tessuti, verande e terrazzi. Successivamente fai assorbire bene gli oli essenziali e poi ripeti l’operazione se necessario.

Con questi prodotti di Midor e gli accorgimenti che ti abbiamo suggerito di seguire, terrai gli insetti lontani dalla tua casa o dalla tua struttura ricettiva molto a lungo.

Condividi questo post