Le pulizie del bagno: come farle in modo semplice e veloce

Come pulire il bagno in modo facile e veloce
Categoria: Post Blog tag: ,

Le pulizie del bagno: come farle in modo semplice e veloce

Prodotti per capelli, dentifricio, trucco e cosmetici possono causare disordine nel lavandino del bagno. Ecco allora come pulire alla perfezione questo sanitario per una finitura scintillante con uno dei prodotti star di Midor.

Il set per una pulizia accurata del tuo bagno

Usiamo così tanti prodotti nel lavandino del bagno, quindi non sorprende che il disordine possa accumularsi rapidamente. Il calcare e i residui di sapone possono accumularsi attorno ai rubinetti e allo scarico, il che è sgradevole e può ospitare batteri e sporcizia. Mantieni il tuo bagno scintillante e fresco con pulizie rapide regolari e, poi con una ripassata più accurata ogni tanto.

Ecco cosa ti servirà:

  • Il detergente per il bagno Rubi LTD Midor;
  • Panni per la pulizia;
  • Mini spazzola per la pulizia;
  • Pasta detergente o pasta di soda al limone

Ed ecco i passaggi per pulire il lavandino del bagno

Per una pulizia veloce e più superficiale segui questi step:

  • Spruzza la rubinetteria, il lavello, lo scarico e il piano di lavoro con il detergente Rubi LTD Midor e pulisci con un panno. Usa una mini spazzola per la detersione più accurata, per entrare nelle aree difficili da raggiungere.
  • Per rimuovere gli accumuli ostinati attorno alla rubinetteria e allo scarico del lavandino, tampona un po’ di pasta detergente e lascia agire per 10 minuti. Puoi utilizzare anche l’anticalcare ecologico al profumo di fiori di Midor. Si tratta di un detergente sciogli calcare gentile con la natura che rispetta l’ambiente e rimuove i residui di origine organica.
  • Sciacqua con un panno umido;
  • Lucida la rubinetteria con un panno asciutto.


Per una pulizia a fondo invece, fai così:

  • Se possibile, rimuovi il coperchio dello scarico. Solo se possibile, in quanto alcuni coperchi degli scarichi non possono essere rimossi;
  • Immergi il tappo del lavandino e la copertura antipioggia in due tappini di anticalcare profumato ai fiori Midor;
  • Strofina con una mini spazzola per rimuovere eventuali accumuli;
  • Spruzza lo scarico con il detergente Rubi LTD. Tampona un po’ di pasta detergente su una mini spazzola e strofina l’interno per rimuovere gli accumuli di muffa;
  • Sciacqua lo scarico. Pulisci la parte superiore del foro della spina con spray detergente e un panno;
  • Riposiziona il coperchio dello scarico.

Dividi il calendario per le pulizie del bagno e scegli Rubi LTD Midor

Per suddividere il calendario delle pulizie dei tuoi bagni tieni presente la cadenza. Ogni giorno: pulizia impeccabile; settimanale: pulizia rapida; mensile: pulizia profonda. Un prodotto come Rubi LTD Midor toglie ossidazioni e incrostazioni, riportando tutte le superfici alla lucentezza originaria. È anche un detergente con buone capacità di rimozione dei residui di origine organica ed inorganica. Rubi LTD con detergente non è tossico, anzi possiede potere igienizzante, è indicato per disincrostare lavandini, rubinetterie in acciaio, bidet, wc, piastrelle, pavimenti, lasciando un gradevole odore. Stiamo parlando di un prodotto altamente igienizzante studiato appositamente per tutti quegli ambienti (case di cura, asili, scuole, ospedali, centri estetici, palestre, ecc.) in un cui è più che mai necessaria contrastare l’attività patogena dei microrganismi per tutelare la salute pubblica (operatori e consumatori).

Come utilizzare al meglio questo detergente

Per la pulizia di attrezzature di grandi dimensioni molto incrostate può essere utilizzato puro, direttamente sulla parte da disincrostare. Per la disincrostazione di piccoli oggetti diluisci al 12,5 – 25% in acqua e lascia gli oggetti in ammollo per 10 minuti circa poi risciacqua. Per smacchiare o lucidare pentole o accessori in alluminio, diluisci da 12,5 a 19 ml di prodotto in acqua calda e passa con una spugna. Utilizza il prodotto solo su superfici acido-resistente e non mescolarlo con prodotti fortemente alcalini.

Condividi questo post