Pulizie di primavera: i cinque consigli più furbi per una casa splendente

Categoria: Post Blog

Pulizie di primavera: i cinque consigli più furbi per una casa splendente

Quella delle pulizie di primavera è una tradizione che ci consente di rinfrescare le nostre case e di prepararci per tempo alla stagione più calda. Può sembrare un compito arduo, ma non sarà difficile, soprattutto se usi una buona strategia di organizzazione e i prodotti giusti, come i nostri detergenti Midor. Ecco allora per te cinque consigli per iniziare con grinta le pulizie di primavera.

Pulisci stanza per stanza

Affrontare la pulizia della tua casa stanza per stanza è il modo più efficace per una pulizia profonda. Se ti risulta più comodo, crea delle liste per la pulizia di ogni stanza per aiutarti a organizzarti e ricordare le aree che necessitano di attenzione particolare. Sentiti libero di saltare le aree che sono state pulite di recente e concentrati sulle parti della tua casa trascurate durante l’inverno.

Organizzati e libera lo spazio dal disordine

Uno degli aspetti principali delle pulizie di primavera è quello di eliminare il disordine e la troppa roba accumulata durante l’inverno. Un approccio sistematico in step può essere utile per questo. Identifica quelle che sono le stanze più critiche e poi datti da fare. Suddividi i tuoi oggetti in tre categorie: rifiuti da gettare, cose da dare via, oggetti da conservare. Tutto questo può essere efficace mentre fai le pulizie di primavera a sveltire le azioni di ri-organizzazione degli spazi. Riponi tutto in scatoloni o buste o sacchetti: sia che tu abbia deciso di donare i tuoi oggetti ad un’associazione di volontariato, sia che stia organizzato una rivendita ai mercatini dell’usato oppure se hai intenzione di gettare via tutto ti tornerà utile.

Occupati per tempo dei lavori di pulizia stagionali

Molti lavori di pulizia devono essere fatti stagionalmente, soprattutto in preparazione del clima più caldo. Quindi, incorporali nella tua routine di pulizia di primavera per liberartene in anticipo. Ad esempio, datti da dare con i lavori all’aperto, come la pulizia del barbecue (per cui è utilissimo lo sgrassante l’Ofpg di Midor), del patio e delle finestre esterne, non appena il tempo si fa più mite. Metti da parte l’abbigliamento invernale, la biancheria da letto, gli accessori decorativi e altri oggetti. E tira fuori gli arredi primaverili per dare alla tua casa un aspetto rinnovato.

Mantieni i prodotti per la pulizia al minimo: non servono tanti flaconi

Se hai bisogno di acquistare nuovi prodotti detergenti per le tue pulizie di primavera, utilizza solo quelli più efficaci, senza circondarti di una miriade di prodotti che poi non servono a niente. Affidati ai detergenti Midor! Oltre al nostro sgrassante per forni, griglie e barbecue, scegli un buon pulitore multiuso, come il Multi Lav Tutto Midor e panni in microfibra. In questo modo potrai pulire la maggior parte delle superfici della tua casa senza essere circondato da flaconi e flaconcini. Successivamente acquista altri prodotti per la pulizia specializzati per determinate superfici. Puoi farlo comodamente da casa ordinando dal nostro e-shop Midor.

Non dimenticare mai di pulire quotidianamente

Una volta che hai effettuato una pulizia profonda delle stanze, cerca di mantenerle sempre pulite. Occupati della pulizia quotidiana necessaria, come passare l’aspirapolvere, spolverare, pulire i pavimenti, ecc. Lava poi piatti e fornelli ogni volta che li usi, in modo da non dover affrontare una pulizia intensiva alla fine della giornata. Insomma, le pulizie di primavera possono essere piuttosto noiose, ma con i nostri suggerimenti e con i prodotti Midor puoi affrontarle alla grande.

Condividi questo post