Cambio di stagione nel guardaroba: pulisci bene i tuoi armadi con i prodotti Midor

come pulire Guardaroba armadi
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Cambio di stagione nel guardaroba: pulisci bene i tuoi armadi con i prodotti Midor

Anche se quest’anno l’estate sembra non finire mai e ci regalerà belle giornate fino alla metà di novembre, è giunto il momento di effettuare il famoso cambio di stagione! Forse qualcuno di voi lo ha già fatto, ma per chi dovesse cominciare ora, ecco qualche consiglio per avere armadi sempre puliti e vestiti in ordine con i prodotti Midor. I nostri suggerimenti renderanno l’organizzazione del tuo guardaroba più facile e veloce. Potrai anche guadagnare spazio nel tuo armadio per vedere cosa ti serve davvero e cosa non ti serve e cosa manca nel tuo guardaroba per gli acquisti futuri.

Prenditi una giornata da dedicare a questa operazione, senza fretta

Con l’inevitabile cambiamento del tempo autunnale verso l’inverno, ci tocca fare un cambio di guardaroba e tirare fuori i nostri capi stagionali da indossare. Ora che l’aria sta diventando più fresca e la stagione del Natale è alle porte, è tempo di riporre tutte le t-shirt, le canotte, i pantaloncini, i sandali e i giacchini leggeri per lasciare di spazio ai maglioni, le giacche pesanti, i cappotti, e ai nostri amati stivali. Allora, prenditi una giornata o un pomeriggio tutto per te (l’ideale sarebbe farlo di domenica) ed organizza un perfetto cambio di stagione anche aiutandoti con i prodotti Midor.

Ogni quanto dovresti cambiare il guardaroba?

Per avere sempre a disposizione i tuoi capi di stagione assicurati di fare almeno due cambi di guardaroba all’anno. Uno prima dell’inverno e uno prima dell’estate/primavera quando il clima diventa più caldo. Non esiste una data precisa per ogni cambio di guardaroba, poiché dipenderà sempre da quanto è caldo o freddo il clima in cui vivi.

Classifica i tuoi vestiti prima di riporli

La prima cosa da fare è svuotare tutto il guardaroba tirando fuori tutti i tuoi vestiti, grucce comprese. È tempo di decidere cosa vuoi tenere, cosa vuoi donare o cosa non vale nemmeno la pena donare a causa del suo stato e potresti volerlo riciclare o buttarlo via. Pensa sempre a quanto tempo è passato dall’ultima volta che hai indossato quel capo e decidi se ne hai davvero bisogno o se sta solo ottenendo più polvere nel tuo guardaroba e rubando spazio per altri vestiti. Lascia il tuo armadio completamente vuoto per il passaggio successivo. Conserva i tuoi vestiti per la prossima stagione.

Pulisci il tuo armadio

Una volta che l’armadio sarà completamente vuoto, dovresti pulire a fondo per rimuovere la polvere e lo sporco che sono rimasti indietro. Da vuoto risulterà infatti molto più semplice e veloce pulirlo. Comincia allora con il rimuovere la polvere superflua con un aspirapolvere per piccole superfici, e poi dedicati alla rimozione dello sporco. Puoi farlo con facilità utilizzando il detergente universale Sgrassatore Ecologico al Limone Midor, un igienizzante con ossigeno attivo, ideale per una rapida e radicale pulizia ed igiene di tutte le superfici lavabili. Spruzzalo sulla superficie degli armadi e poi passa un panno umido per rimuovere eventuali residui. Anche il profumo del tuo armadio conta e ti aiuterà a mantenere i tuoi vestiti più freschi più a lungo. Ti consigliamo di spruzzare ogni due o tre giorni il Sanysphera di Midor, profumatore e purificante ambientale con nebulizzatore a lento rilascio, che elimina i fattori inquinanti ed i cattivi odori, oltre ad essere un igienizzante dell’aria e dei tessuti, grazie alle essenze naturali di menta piperita, rosmarino, elicriso e origano. Così ti godrai una piacevole sensazione ogni volta che apri l’armadio.

Condividi questo post