Come pulire il camino? Con Glass Cleanè un gioco da ragazzi
È giunto il momento di pulire il camino! Con Glass Clean di Midor sarà un gioco da ragazzi! Con l’arrivo della primavera, è giunto il momento di tenere spento il camino fino alla prossima stagione invernale. Prima di farlo, però, è necessario dargli una buona pulita per evitare che i residui di fuliggine e di catrame si depositino e creino problemi di pulizia la prossima volta che lo si utilizzerà. Come fare per non stancarsi troppo ed avere risultati eccellenti? Ecco alcuni consigli per te da parte dello staff Midor.
Inizia rimuovendo la cenere
Prima di iniziare a pulire il camino, rimuovi la cenere accumulata durante l’uso invernale. Utilizza un cucchiaio o una paletta per eseguire questa operazione con delicatezza. La cenere può essere utile in giardino come fertilizzante, quindi conservala in un contenitore chiuso.
Utilizza un detergente specifico per vetri di caminetti
Per la pulizia del vetro del caminetto o della stufa, è perfetto il Glass Clean di Midor, detergente sgrassante e decarbonizzante, liquido specifico per vetri di camini, caminetti, stufe, stufe a pellet. Questo prodotto è ideale per rimuovere i depositi di fuliggine, l’annerimento del vetro e il fumo, il grasso e i residui carboniosi. Elimina inoltre tutti i residui di sporco di catrame e di fuliggine che vanno a depositarsi sui vetri di camini e stufe, senza alcuna fatica! Per preparare Glass Clean Midor, basta diluirlo in acqua in una proporzione di 1:10 (una parte di prodotto per dieci parti di acqua) e utilizzarlo su un panno morbido, oppure puoi usarlo tal quale sulle pareti del camino o del forno.
Come usare Glass Clean Midor per il tuo camino
Con il detergente diluito, applica il prodotto su un panno morbido e passarlo sul vetro del caminetto o della stufa. È importante utilizzare un panno morbido per evitare di graffiare il vetro. Sia che lo usi diluito o tal quale, lascia agire per alcuni minuti e poi asporta i residui con una spugna. Lasciar agire il detersivo è importante, così che possa sciogliere i residui di fuliggine e di catrame. Ripeti l’operazione in caso di sporco persistente. Ripassa con una spugna umida pulita e asciuga con panno o carta. Ricordati di usare Glass Clean con i guanti, perché essendo un prodotto a base alcalina potrebbe irritare la pelle.
Pulisci l’interno del camino o della stufa
Per pulire l’interno del camino o della stufa, utilizza una spazzola con setole dure e raschia la fuliggine e il catrame dalle pareti interne. Per eliminare il tutto, aspira con un aspirapolvere. Utilizzando Glass Clean di Midor si otterranno risultati eccellenti e il vetro del caminetto o della stufa tornerà a brillare come nuovo. Grazie alla sua azione sgrassante e decarbonizzante, il prodotto è in grado di rimuovere facilmente tutti i depositi di fuliggine e di catrame, senza bisogno di fare sforzi e senza rischiare di graffiare il vetro. Inoltre, la sua formula è specifica per i vetri dei caminetti, delle stufe e delle stufe a pellet, quindi garantisce un’efficacia totale e duratura. Importante: non va usato su alluminio, rame, zinco e stagno mentre si può usare tranquillamente su ferro, acciaio inox, nichel, porcellane e ovviamente vetro di tutti i tipi.
Insomma, la pulizia del camino alla fine dell’inverno richiede un po’ di tempo e di attenzione, ma è un’operazione indispensabile per mantenere in buone condizioni il proprio caminetto o la propria stufa. Utilizzare il prodotto giusto, come Glass Clean di Midor, può rendere il lavoro più facile e veloce, senza sacrificare la qualità dei risultati.