Forni e griglie incrostati? Niente paura, ci pensa il DFPG di Midor

Forni e griglie incrostati DFPG di Midor
Categoria: Post Blog

Forni e griglie incrostati? Niente paura, ci pensa il DFPG di Midor

Pulire il forno e la griglia può essere un compito arduo, soprattutto se hai lasciato accumulare molto cibo cotto e grasso, il che in questi tempi di cucina per le festività natalizie può essere comune. Anche noi di Midor sappiamo che esistono molti metodi di pulizia naturali che puoi usare, come il bicarbonato di sodio e l’aceto, e non li disdegnamo certamente. A volte però è necessario utilizzare un detergente chimico “strong” per portare a termine certi tipi di pulizie. Ecco allora dei consigli su come utilizzare in modo sicuro ed efficace il DFPG di Midor per pulire il forno e la griglia.

Le fasi da seguire per un’accurata pulizia del tuo forno e delle griglie

Di seguito trovi i principali passaggi che ti consigliamo di seguire per una perfetta pulizia del forno e delle griglie.

  1. Innanzitutto, iniziamo con la pulizia del forno. Prima però assicurati di spegnerlo e scollegarlo se è elettrico. Se hai un forno a gas, chiudi l’alimentazione. Se si dispone di un forno autopulente, segui le istruzioni del produttore per l’utilizzo di questa funzione specifica. A questo punto puoi rimuovere eventuali rimasugli di cibo dal forno utilizzando un panno umido o una spugna per briciole o altre particelle. Se hai molto cibo cotto in forno, puoi usare un raschietto o una spatola per rimuoverne delicatamente il più possibile.
  1. Ora è il momento di applicare il detergente. Nel catalogo di Midor sono presenti diversi di detergenti per forno, ma quello che ti consigliamo oggi è uno dei nostri prodotti “star”: il DFPG. Si tratta di uno sgrassante decarbonizzante per grassi cotti ed è particolarmente indicato per piastre, griglie e forni. Un detergente alcalino indicato per eliminare le incrostazioni ed i residui di grassi carbonizzati da forni, fornelli, piastre di cottura, griglie, grill e friggitrici. Le sostanze alcaline assicurano una profonda asportazione di grassi, proteine e residui carboniosi, mentre i tensioattivi sciolgono i grassi più ostinati.
  1. Una volta applicato il DFPG Midor, lascialo agire per qualche secondo. Ciò darà alle sostanze chimiche il tempo di penetrare e sciogliere il cibo e il grasso cotti. Trascorso il tempo consigliato, utilizza un panno umido o una spugna per rimuovere il detergente e eventuali detriti. Assicurati di risciacquare frequentemente il panno o la spugna per evitare di spargere il detergente intorno al forno. Attenzione, perché il DFPG Midor è adatto per tutte le attrezzature da cucina su cui è presente dell’unto e va utilizzato con i guanti. Non va invece usato su alluminio, rame, zinco e acciaio in quanto li annerisce. DFPG non contenendo solventi rispetto ai normali prodotti da forno, ha un livello di pericolosità inferiore per gli utilizzatori, pur garantendo la stessa efficacia.

E per le griglie? Segui lo stesso procedimento

Se cibo e grasso ostinati oltre che nel tuo forno sono presenti anche sulle griglie utilizza lo stesso DFPG Midor. Applicalo su un panno umido e poi distribuiscilo uniformemente sulla superficie delle griglie della griglia. Una volta applicato il detergente, lascialo riposare per una trentina di secondi, e poi rimuovi, sempre con un panno, il detergente. Risciacqua frequentemente. E se acquisti questo prodotto avrai il Calendario Midor 2023 in omaggio! Un motivo in più per non fartelo scappare.

Condividi questo post