Acciaio rigenerato e splendente con Polimet Midor

Polimet rigenera acciaio pulish
Categoria: Post Blog tag: , , ,

Acciaio rigenerato e splendente con Polimet Midor

L’acciaio inox è un materiale molto resistente, ma con il passare del tempo può perdere la sua brillantezza a causa della ruggine, delle ossidazioni e dei punti di saldatura che non vengono sottoposti ad accurata manutenzione. Per rigenerarlo e renderlo come nuovo puoi utilizzare diversi metodi, ma noi ti consigliamo di non farti mancare il Polimet Midor, un detergente rivoluzionario per l’acciaio. In questo articolo oggi te ne parleremo, dandoti anche qualche consiglio su come pulire l’acciaio Inox.

Come pulire l’acciaio: ecco gli step da seguire

Per pulire bene le superfici in acciaio quali possono essere quelle dei frigoriferi, degli arredi di cucine industriali, delle macchine lavastoviglie, degli interni di ascensori e arredi di bar e ristoranti (se ti occupi anche della manutenzione di alberghi), i passi da seguire sono i seguenti:

  1. Per prima cosa rimuovi la polvere e lo sporco: prima di cominciare la pulizia, devi stare attento a rimuovere ogni residuo di polvere e di sporco utilizzando un panno umido o un detergente delicato (qui potresti utilizzare il nostro sgrassatore delicato, vero e proprio prodotto cult Midor, Igien più 155).
  2. A questo punto lucida l’acciaio: per rimuovere le ossidazioni e la ruggine, utilizza un prodotto specifico per l’acciaio inox. Un’opzione efficace è il nostro Polimet. Questa crema, formulata per la pulizia e la manutenzione delle superfici in acciaio inox, elimina la polvere, i grassi e le impronte digitali, lasciando le superfici lucide e protette da un impalpabile film che impedisce la formazione di ossidazione e la ridepositazione dello sporco.
  3. Infine lucida con un panno morbido: dopo aver utilizzato il detergente, lucida l’acciaio con un panno morbido per rimuovere eventuali tracce di prodotto e per dare un’ulteriore brillantezza alla superficie.

Per cosa è adatto il detergente Polimet Midor

Oltre alla pulizia che ti abbiamo appena indicato, un detergente come il Polimet Midor è indicato per la pulizia e la lucidatura finale nella lavorazione dell’acciaio inox satinato nell’industria meccanica e nella manutenzione esterna delle attrezzature dell’industria lattiero-casearia e alimentare. Inoltre questo nostro detersivo è anche igienizzante, ed è perfetto per l’HACCP, all’interno del percorso IGIENE SICURA (secondo i regolamenti CE) e per gli operatori del settore alimentare (OSA). È infine particolarmente utile in ambienti come case di cura, asili, scuole, ospedali, centri estetici e palestre, in cui è necessario contrastare l’attività patogena dei microrganismi per tutelare la salute pubblica. Un detersivo, insomma, da non farti mai mancare.

Perché è importante la manutenzione dell’acciaio Inox

Sappiamo tutti che l’acciaio inox è un materiale molto resistente, ma dobbiamo ricordarci che è anche molto esposto alle intemperie e all’usura quotidiana. Senza una corretta manutenzione, l’acciaio può allora ossidarsi, scolorirsi e perdere la sua brillantezza. Inoltre, la ruggine e le macchie possono rovinare l’aspetto dell’acciaio, rendendolo meno attraente e meno funzionale. La manutenzione regolare garantisce che l’acciaio rimanga in buone condizioni per un periodo di tempo più lungo e che mantenga il suo aspetto luminoso. Inoltre, la pulizia regolare riduce anche il rischio di contaminazione da parte di batteri o microrganismi, soprattutto in ambienti come quelli alimentari o sanitari. Ecco perciò che pulire e rigenerare questo materiale con i prodotti giusti è importante sia per la sua durabilità che per la salute pubblica.

Condividi questo post