Come pulire i pavimenti in Gres porcellanato con i detersivi Midor

Come pulire pavimento in gres porcellanato
Categoria: Post Blog tag: , , , ,

Come pulire i pavimenti in Gres porcellanato con i detersivi Midor

Apparsi per la prima volta nelle case negli anni ’80, i pavimenti in gres porcellanato hanno rapidamente conquistato l’attenzione degli arredi in abitazioni private e professionali grazie ai loro numerosi vantaggi. Vengono scelti sia per gli interni che per gli esterni, ma soprattutto come piastrelle della cucina o sul terrazzo. I pavimenti in gres porcellanato sono piuttosto resistenti e la loro manutenzione è abbastanza semplice se si seguono i giusti consigli. Infatti, nella loro diversità, possono essere sia lucidi che porosi. Per prevenire le macchie e mantenere a lungo la brillantezza dei tuoi rivestimenti, segui questi pochi consigli utilizzando i detersivi Midor.

Poche buone regole per un pavimento in gres perfetto: usa il Pavimenti Gres alla mela Midor

Una piastrella in gres porcellanato è composta da argilla e da un altro componente (silice, caolino, quarzo, etc.) pressata e cotta ad alta temperatura. Questo processo rende il gres particolarmente resistente, di certo più delle piastrelle in ceramica o cotto e lo protegge dall’usura, dai prodotti per la pulizia troppo aggressivi e dalle variazioni climatiche. Comunque è innegabile: anche se il colore delle tue piastrelle è chiaro, il gres porcellanato è facile da pulire se si seguono poche buone regole di detergenza. Un errore che spesso molti commettono è quello di usare prodotti troppo aggressivi, e questo non va fatto con i pavimenti in gres, ma occorre utilizzare detersivi specifici. Non farti mai mancare il detersivo appositamente creato per Pavimenti in Gres Mela Midor: a basso impatto ambientale, è un detergente acido igienizzante, per la pulizia dei pavimenti in grès porcellanato ruvido. La sua formula concentrata, ricca di sali d’ammonio quaternario, tensioattivi e solventi dotati di attività sgrassanti, lo rende ideale per rimuovere sporchi impossibili. L’acidità del prodotto rimuove macchie di calcare che associate alle proprietà sgrassanti, lascia le superfici perfettamente lucide e senza aloni.

Prima di lavare non dimenticare di spazzare e spolverare

Ricorda prima di tutto che una pulizia efficace e regolare inizia con la spolveratura con una scopa in microfibra leggermente inumidita. Evita di usare una scopa tradizionale perché lascia segni. Se il pavimento è più sporco del solito, aggiungi qualche goccia di Puligres Midor all’acqua e pulisci con il mocio in microfibra. Si tratta di un detergente acido (ma stai tranquillo: non contiene acido cloridrico o muriatico) concentrato e igienizzante, che rappresenta una soluzione equilibrata per le più diverse esigenze di pulito. La sua formula ricca di anfotero (come igienizzante), tensioattivi e solventi dotati di attività sgrassanti, lo rende ideale per rimuovere sporchi impossibili e igienizzare nello stesso tempo. L’acidità del prodotto rimuove macchie di calcare, che associate alle proprietà sgrassanti, lascia le superfici perfettamente lucide e senza aloni. Puoi utilizzarlo anche per pulire le fughe e le piastrelle, macchie di imbiancatura e gli annerimenti da tutti i tipi di pavimenti e rivestimenti. Puli Gres Midor è ideale anche per il lavaggio di qualsiasi pavimento cerato, rimuove la polvere e non aggredisce la cera. Noi consigliamo di usarlo sempre per una pulizia a fondo, prima dell’applicazione delle cere di mantenimento. Per le sue eccellenti proprietà, periodicamente può essere utilizzato anche su pavimenti a buccia d’arancia e superfici porose per togliere l’opacità e renderli brillanti ed è perfetto anche per i pavimenti in klinker o clinker.

Infine, annota questi appunti

Robuste e progettate per durare nel tempo, le piastrelle in gres porcellanato richiedono comunque una manutenzione particolare per rimanere sempre impeccabili:

  • Evita il mop e preferisci una scopa in microfibra leggermente inumidita con acqua calda;
  • In caso di pavimento sporco, utilizzare acqua calda con qualche goccia di detersitvo;
  • Per segni ostinati, strofin con una spugna imbevuta di acqua e detersivo;
  • Nel caso di gres porcellanato lucido o poroso impermeabilizza con apposito prodotto.

Condividi questo post