Detergenti e profumatori di ambiente a base di oli essenziali: la via per il benessere

Detergenti e profumatori di ambiente a base di oli essenziali: la via per il benessere
Categoria: Post Blog tag: ,

Detergenti e profumatori di ambiente a base di oli essenziali: la via per il benessere

L’utilizzo di oli essenziali è noto da tempo per avere effetti benefici sul nostro organismo, sia sul corpo che sulla mente. Beh, sapevi che gli oli essenziali (che sono degli estratti purissimi di piante e fiori) possono essere impiegati non solo nella cura della persona, ma anche della casa? Sul sito e-shop di Midor puoi trovare questi oli sia in purezza, in gocce, sia diluiti in detergenti ecologici per tutti i tipi di pulizia. Come quelli dedicati ai nostri territori marchigiani, da non farsi sfuggire. Vediamo tra cosa puoi scegliere e tutta la linea disponibile.

Aria: miscela di oli essenziali per l’ambiente

Se sei un appassionato di profumatori per ambiente, evita di acquistare prodotti chimici e opta invece per oli essenziali 100% naturali, come quelli che puoi trovare sull’e-shop di Midor dedicati al territorio del Furlo. Il Territorio del Furlo è una riserva naturale che si trova tra il monte Pietralata e il monte Paganuccio, nella provincia di Pesaro Urbino, e racconta la sua storia attraverso un suo profumo tutto da vivere. Questo profumo è stato riprodotto nella miscela “Aria”, dalle note aspre e frizzantine. Un olio essenziale che riproduce la sensazione dei sentieri di montagna, in cui l’altitudine dà al suolo un tono fresco, con le fragranze dei fiori e delle foglie che ci aiutano a provare emozioni positive. Gli oli essenziali presenti in ARIA, miscela di oli essenziali, interagiscono con il nostro cervello e il nostro cuore, donando così una vera e propria azione terapeutica. Spruzzato nell’ambiente delle tue stanze verrà perciò riprodotta l’atmosfera benefica del Furlo.

La linea verde Furlo Midor presente anche in ammorbidente e detersivi per il bucato

La miscela di oli essenziali di pino silvestre, muschio, elicriso, mirto, rosmarino, pepe nero, cedro, cannella, litsea, ginepro che si trova in “Aria” la si può abbinare alla linea Verde Furlo Midor. Detersivi per il bucato, ammorbidente, lavapavimenti, lavastoviglie di questa linea sono infatti formulati con sostante completamente biodegradabili, di derivazione vegetale da fonti rinnovabili, in modo da avere un bassissimo impatto ambientale. Il detersivo per bucato “Lava Eco” e l’ammorbidente “Verde Soffice” Midor, ad esempio, garantiscono ai tuoi vestiti “più profumo, più resistenza, più morbidezza”, con le note e i sentori tipici del territorio del Furlo, in particolare con aroma di pesche selvatiche settembrine.

Lavapavimenti e lavastoviglie tutti green con i detergenti Midor agli oli essenziali

Non è finita qui, perché la linea Verde Furlo puoi trovarla anche nei detergenti per pavimenti e per le stoviglie. Il detergente per pavimenti “Paviverde” presenta oli essenziali di elicriso, fresia, prugnolo e bacche di ginepro, ed è un detergente profumato specifico per pulire e lucidare pavimenti e superfici lucide senza lasciare aloni o residui. Paviverde, in particolare, è un prodotto specifico per legno (parquet) in quanto crea equilibrio tra la necessità di rimuovere lo sporco e l’esigenza di evitare aloni residui. Si tratta comunque di un prodotto di facile e largo utilizzo su tutti i tipi di superfici con caratteristiche di lucidità, che rilascia una gradevole e persistente profumazione agrumata. Per passare alla pulizia dei piatti completamente green, prova invece “Natur Fiore” Verde Furlo, dermoprotettivo arricchito di oli essenziali di orchidea selvatica, fresia e specie di erbacee perenni. Particolarmente indicato per il lavaggio manuale delle stoviglie per gli OSA (operatori del settore alimentare), è un prodotto altamente igienizzante studiato appositamente per tutti quegli ambienti (ambito alimentare, case di cura, asili, scuole, ospedali, ecc.) in un cui è più che mai necessaria contrastare l’attività patogena dei microrganismi per tutelare la salute pubblica (operatori e consumatori).

Condividi questo post