Come eliminare aloni e odori dai vestiti con gli smacchiatori per bucato Midor

eliminare aloni

Come eliminare aloni e odori dai vestiti con gli smacchiatori per bucato Midor

Dopo aver lavato più volte la tua maglietta o camicia preferita, pensi di aver finalmente eliminato quel fastidioso alone giallo insieme all’odore di sudore. Purtroppo, dopo aver stirato o indossato nuovamente i tuoi vestiti per un breve periodo, l’alone c’è ancora e l’odore di sudore è tornato. In questo articolo ti spiegheremo perché e ti daremo alcuni consigli su come eliminare questi problemi dai tuoi abiti preferiti grazie agli smacchiatori per bucato Midor Mac Via.

Il motivo di aloni e cattivi odori è l’acido butirrico

L’odore di sudore, e i conseguenti aloni sui vestiti che non vanno via sebbene il capo venga lavato più volte, stirato o indossato di nuovo, è causato dall’acido butirrico. Tutti sudano durante lo sport o solo durante le attività quotidiane. Non appena il sudore si asciuga, rimane il cosiddetto acido butirrico, che viene escreto dal corpo durante la sudorazione. L’acido butirrico produce continuamente molecole di cattivo odore, che sono la conseguenza del lavoro dei batteri, i quali sono più attivi quando fa molto caldo oppure quando l’indumento viene riscaldato. Quindi quando viene stirato o indossato. Se l’acido butirrico e la carica batterica non vengono rimossi completamente durante il lavaggio, l’odore di sudore nei vestiti tornerà e l’alone non sparirà. Va detto che il cattivo odore di sudore sui vestiti o altri tessuti può essere causato anche dal bucato umido rimasto troppo a lungo nella borsa sportiva, nel cesto della biancheria o in lavatrice.

Tre consigli per prevenire aloni e odore di sudore sui vestiti

Ovviamente sarebbe preferibile prevenire l’odore di sudore sui tuoi vestiti. Innanzitutto assicurati di pulire la lavatrice regolarmente in modo che non rimangano batteri. E ti consigliamo quanto segue se sudi rapidamente e abbondantemente:

  • Fai almeno una doccia al giorno

Se sudi molto, ti consigliamo di fare la doccia almeno una volta al giorno. In estate anche due volte, al mattino e alla sera. In questo modo elimini i batteri che causano l’odore del sudore e previeni l’odore del sudore sui tuoi vestiti.

  • Non indossare mai due volte di seguito lo stesso indumento

Non indossare i tuoi vestiti più di un giorno e lavali più spesso. Questo impedisce all’acido butirrico di accumularsi sui tuoi vestiti. E quando scegli un deodorante, preferiscilo trasparente e che elimini i batteri.

  • Utilizza tessuti organici e traspiranti

Un ultimo consiglio che ti diamo è quello di utilizzare dei tessuti organici e che siano traspiranti per la pelle. Evita le stoffe sintetiche, allora, e preferisci cotone, lino e seta, che contrastano i cattivi odori e fanno respirare la pelle. In inverno scegli sempre lane morbide e microfibre.

Rimuovi macchie e odore di sudore dai vestiti con gli smacchiatori per bucato Midor

Midor ha sviluppato un prodotto efficacissimo per rimuovere aloni e odori di sudore dai tuoi indumenti: lo smacchiatore per bucato senza allergeni Mac Via. Questo prodotto si basa su una formula altamente efficace che rimuove efficacemente le molecole causate dai batteri, che sono penetrate in profondità nelle fibre. È perciò uno smacchiatore concentrato, igienizzante per la presenza di ossigeno attivo e senza allergeni, utilizzabile su tutti i tipi di tessuto, sia bianco che colorato. Rilascia ossigeno attivo già a basse temperature, rimuovendo con efficacia ogni tipo di macchia anche le più difficili. Igienizza, smacchia e sbianca, donando lucentezza ai capi bianchi. Mac Via Pronto Uso può essere utilizzato per il lavaggio a mano, in lavatrice e come pre trattante, per rimuovere le macchie dai tessuti, versando direttamente sulle macchie o nel bagno di lavaggio in lavatrice. Non contiene cloro e non danneggia. Elimina efficacemente l’odore di sudore. E i tuoi capi torneranno puliti, bianchi e profumati come quando li hai acquistati.

Condividi questo post