Celebra la Giornata Mondiale dell’igiene delle mani con Midor

Celebra la Giornata Mondiale dell’igiene delle mani con Midor
Categoria: Post Blog

Celebra la Giornata Mondiale dell’igiene delle mani con Midor

Il 5 maggio è il giorno in cui tutto il mondo celebra la Giornata Mondiale dell’igiene delle mani, un evento promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per evidenziare l’importanza della corretta igiene di questa parte del corpo. L’igiene delle mani è infatti fondamentale sia per le persone che lavorano in ambito ospedaliero, sia per la pulizia domestica, in quanto costituisce la prima linea di difesa contro le infezioni. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali prodotti Midor sono ideali a questo proposito.

La pulizia delle mani è un gesto semplice ma fondamentale per la tua salute

Lavare bene le mani è facile, efficace e poco costoso, ma al tempo stesso fondamentale. Nonostante sia un gesto così semplice, spesso viene sottovalutato e dimenticato, non solo in ambito medico. L’igiene delle mani è una procedura rapida ed economica, ma ha un’enorme importanza sia in ambiente domestico che sanitario. Sapevi che se eseguito nei momenti giusti e nel modo corretto, questo gesto può salvare milioni di vite ogni anno? Proprio per questo motivo, ogni anno, durante il mese di maggio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità promuove la campagna “Salva vite: igienizza le mani”, al fine di mantenere alta l’attenzione sulla corretta igiene delle mani e rafforzare l’impegno delle persone a migliorare questa pratica in tutto il mondo.

Saponi Midor efficaci per l’igiene delle mani: Igien Soap con clorexidina

A volte ci si dimentica che le mani sono una fonte di germi e batteri di varie origini che non causano infezioni sulla pelle intatta, ma che possono essere estremamente pericolosi se a contatto con ferite, piaghe da decubito o dispositivi medici. Inoltre, bisogna fare attenzione ai batteri che non provengono dalle mani, ma che le utilizzano come “corridoio” (pensiamo, ad esempio, a quando tocchiamo i soldi in contanti o le monete). Senza l’uso adeguato di sapone e altre sostanze, alcuni batteri presenti nelle mucose o su altre parti della pelle con cui le mani sono state precedentemente a contatto, possono diffondersi rapidamente, a partire dalla temuta influenza! L’utilizzo di un sapone efficace è, pertanto, molto importante. Midor offre una vasta gamma di prodotti per l’igiene delle mani, tra cui Igien Soap con clorexidina, un detergente liquido ideale per la pulizia quotidiana delle mani, che garantisce un’azione detergente e igienizzante efficace contro batteri e virus.

La combo Igien Soap e Gel lavamani igienizzante F1

Igien Soap Midor è un detergente neutro schiumogeno, contenente clorexidina, uno speciale agente igienizzante che previene e riduce i rischi di contaminazione anche sulla pelle. Oltre che per le mani, è ideale anche per la pulizia e l’igiene di coltelli, utensili, piani di appoggio e piccole attrezzature in genere, soprattutto quando si passa dalla lavorazione di alimenti da crudi a cotti e viceversa, onde evitare la contaminazione microbica. La combinazione di materie prime di alta qualità e il pH neutro di Igien Soap lo rendono un buon lavamani igienizzante. La combo perfetta per l’igiene è quella di Igien Soap con il gel lavamani F1, impiegato per la pulizia ed igiene di mani, attrezzature per il fitness, porte, maniglie, tavoli, scrivanie, interruttori, telefoni, superfici in genere e ovunque sia necessaria una rapida igienizzazione.

Come utilizzare Igien Soap ed F1

È sufficiente una piccola quantità di Igien Soap per ottenere una profonda azione detergente sulle mani o anche su piccole attrezzature in genere, e igienizzante che persiste a lungo, lasciando la sensazione di freschezza e pulito. Versa una piccola quantità del nostro sapone sulle mani umide e sfregale almeno 20 secondi, quindi risciacqua abbondantemente con acqua. Una volta che hai asciugato le mani, passaci su un paio di gocce del gel F1, e la tua igiene sarà assolutamente perfetta.

Condividi questo post