Superfici in alluminio e vetroresina? Ci pensa L.L.S. Midor

Lava Lucida Midor
Categoria: Post Blog

Superfici in alluminio e vetroresina? Ci pensa L.L.S. Midor

Pulire le superfici in alluminio e vetroresina non è un’impresa facile, soprattutto se non si dispone dei prodotti giusti. Non è raro trovare in commercio detergenti specifici per la pulizia del vetro, ma è difficile trovarne uno adatto a questi materiali. Se stai cercando un prodotto che faccia al caso tuo, L.L.S di Midor (Lava Lucida a Secco) è l’ideale per la pulizia di mobili di ufficio, cucine hall di alberghi, pannelli solari, superfici in genere e veicoli da trazione (compresi interni ed esterni). Qui ti spieghiamo perché.

Cura e manutenzione e una pulizia regolare fanno la differenza

L’alluminio è un metallo leggero e resistente alla corrosione, ampiamente utilizzato in molte applicazioni industriali, come nell’aeronautica, nell’automobilistica e nell’edilizia. La vetroresina, d’altra parte, è un materiale composito costituito da fibre di vetro e resine sintetiche. Viene spesso utilizzato nella costruzione di imbarcazioni, automobili e prodotti industriali, grazie alla sua resistenza alla corrosione, e alla sua leggerezza. Entrambi questi materiali richiedono un’adeguata cura e manutenzione per preservare la loro bellezza e il loro aspetto originale. Una pulizia regolare è necessaria per rimuovere lo sporco e i residui di grasso che si accumulano sulla superficie e che, se non trattati, possono causare la corrosione. Prima di improvvisarti in una pulizia “fai da te”, ti consigliamo di provare il nostro detergente, L.L.S. che vanta la garanzia Midor “il meglio del meglio”, per la scelta dei consumatori.

Una formula specifica per materiali brillanti e puliti a lungo

La sua formula è specificamente progettata per la pulizia di una vasta gamma di materiali, tra cui alluminio e vetroresina. L.L.S. è un detergente neutro, formulato per il lavaggio manuale a secco di vetri, cristalli, specchi, ma anche parti cromate, laminato, alluminio, lamiera, vetroresina. Il suo formulato si compone di tensioattivi capaci di emulsionare lo sporco sia di origine organica che inorganica e di particolari sostanze che donano lucentezza. Le superfici, dopo il suo utilizzo, saranno brillanti e profumate, senza il bisogno di acqua per risciacquare, e senza creare fastidiosi ed antiestetici aloni.

Come utilizzare L.L.S Midor: consigli utili

Per utilizzare correttamente il detergente Midor, L.L.S., è necessario seguire alcune semplici istruzioni. In primo luogo, assicurati che la superficie da detergere sia asciutta e priva di polvere e detriti. Applica il detergente Midor, L.L.S. direttamente su quello che devi pulire, aiutandoti con l’apposito trigger. In alternativa spruzza il prodotto su una spugna o un panno morbido e stendi uniformemente, facendo attenzione a non esercitare troppa pressione sui materiali e a non eseguire questa operazione alla diretta luce del sole. Lascia agire il detergente per alcuni minuti, dopodiché, se necessario, asciuga con un panno pulito e morbido in microfibra. Il motivo per cui il detergente Midor, L.L.S. non va utilizzato su superfici calde o esposte al sole è spiegato con il fatto che ciò può causare macchie o danni alla superficie. Ti consigliamo, in generale, di evitare di utilizzare detergenti abrasivi o prodotti contenenti acido o cloro sulla superficie in alluminio o vetroresina, in quanto possono causare corrosione e danni permanenti. E per quanto riguarda gli strumenti per la pulizia? Oltre ai panni in microfibra e ai detergenti, per la detersione di superfici in vetroresina particolarmente sporche è possibile utilizzare una spazzola morbida o una spugna per rimuovere lo sporco più resistente. In questi casi, è importante però fare attenzione a non graffiare la superficie, che è molto delicata.

Condividi questo post