Pareti in pietra: con Midor li pulisci alla perfezione

Categoria: Post Blog tag: ,

Pareti in pietra: con Midor li pulisci alla perfezione

Per quanto i muri di sostegno siano importanti per aumentare il valore della tua proprietà e migliorare l’aspetto del tuo giardino, è altrettanto importante mantenerli bene e pulirli alla perfezione. Come tutto ciò che è esposto all’ambiente, infatti, una pulizia regolare e accurata delle pareti in pietra è la chiave per mantenerli sempre in ottime condizioni. Fortunatamente, non si tratta di un compito difficile, soprattutto se adoperi i detergenti Midor, come ad esempio l’antimuffa Amuf e il detergente Oxi Del 2.0.

Ecco di cosa avrai bisogno

Prima di cominciare tieni a tua disposizione tutto l’occorrente per la pulizia dei tuoi muri in pietra da giardino.

  • Un secchio con acqua;
  • Un tubo da giardino con un attacco per spruzzatore;
  • Una spazzola per pulire la pietra;
  • Del detergente per lavatrice, come il nostro Oxi Del 2.0;
  • Un antimuffa spray, ad esempio Amuf Midor;
  • Un’idropulitrice se ce l’hai. Ti consigliamo comunque di acquistarla se possiedi un giardino da mantenere.

Inizia con il normale tubo da giardino, poi spazzola e risciacqua

Il primo passo standard è quello di utilizzare il tubo da giardino con un attacco per spruzzatore. Se non ce l’hai puoi utilizzare un secchio pieno di acqua e procedere manualmente.Spruzza delicatamente il muro in pietra e bagna l’intera area. Fare questo è importante prima della pulizia, per garantire che lo sporco non venga assorbito nel muro. Esegui poi questi quattro passaggi di pulizia di base:

  1. Riempi il serbatoio di uno spruzzatore d’acqua con acqua e detersivo per lavatrice Oxi Del 2.0 di Midor;
  2. Spruzza il composto sul muro di sostegno e lascia in posa sull’intera area per 10-15 minuti;
  3. A questo punto utilizza una spazzola bagnata per rimuovere le aree più sporche o piene di muffa;
  4. Utilizza un idropulitrice ad alta pressione (SOLO con getto a ventaglio) per pulire il muro di contenimento, dall’alto verso il basso.

Il alternativa, prova questo metodo più “strong”, con Amuf Midor

Se il metodo di pulizia di base che ti abbiamo appena indicato non ha avuto successo nel rimuovere tutte le aree sporche o con muffa sul tuo muro in pietra, allora ti consigliamo di utilizzare il nostro Amuf Midor. Si tratta di un antimuffa indicato per eliminare le muffe, i funghi, le alghe e il muschio localizzati su pareti e piastrelle di locali domestici interni ed esterni (ad esempio muri, vasi, piscina, balconi e garage). Oltre a ciò esplica anche un importante azione igienizzante della superficie.

  • Per prima cosa strofina bene il muro con la spazzola rigida e acqua, senza antimuffa, che applicherai successivamente. Fai sì che quest’area sia completamente lavata con acqua, inclusa l’area davanti al muro di sostegno se c’è pavimentazione o qualsiasi prodotto che potrebbe essere macchiato.
  • A questo punto puoi spruzzare Amuf, e lasciare in posa il prodotto fino a 15 minuti. Se necessario puoi ripetere quest’operazione. E non dimenticare di testare sempre i prodotti detergenti su un’area piccola e nascosta prima di pulire l’intera parete, per garantire che la soluzione non danneggi il muro in pietra. Inoltre, ti consigliamo di coprire le superfici e le cose che potrebbero danneggiarsi.
  • Infine, Amuf Midor non va usato su argento e superfici o attrezzature che non sono cloro-resistenti e non va assolutamente mischiato insieme ad altri prodotti acidi, in quanto può emettere gas pericolosi (cloro).

Condividi questo post