Condizioni di vendita

Le seguenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da M.D. International S.r.l., con sede in via Metauro 31/A, 61033 Fermignano (PU), Codice Fiscale e Partita IVA 01452360413, tramite il sito internet www.midorstore.com a utenti consumatori.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte dell'utente, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. M.D. International S.r.l. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

M.D. International S.r.l. possiede l'insegna M.D. International

 

Modalità di acquisto

Il Cliente, con l'invio dell'ordine, conferma l'acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con M.D. International S.r.l., le condizioni di vendita generali di seguito descritte, dichiarando di averne preso visione ed di accettare tutte le indicazioni a lui fornite.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da M.D. International S.r.l. mediante una risposta automatica via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione e telefonica da parte di un nostro operatore. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzare nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Ogni acquisto sarà accompagnato da regolare fattura con i dati forniti dal cliente. Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

M.D. International S.r.l. accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano (isole comprese), nella Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. M.D. International S.r.l., una volta attestato l'avvenuto pagamento, prepara la merce contenuta nell'ordine e l'affida al Corriere.

Sul sito, per ciascuno dei prodotti è disponibile una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Le immagini dei prodotti in vendita sul sito www.midorstore.com possono differire per colore, dimensioni e accessori presenti in figura rispetto alle caratteristiche reali dell'articolo.

Le promozioni proposte sul sito www.midorstore.com sono da considerarsi valide, fino a esaurimento scorte.

 

Metodi di pagamento

Il Cliente ha la possibilità di scegliere il pagamento che preferisce tra:

  • Bonifico bancario
  • PayPal
  • Contrassegno

Pagamento con bonifico bancario

Banca di appoggio: UNICREDIT BANCA
Intestatario del conto: M.D.International s.r.l.
Iban: IT 78 R 02008 68281 000005556889

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente. Chiediamo alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario come certificazione di avvenuto pagamento. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di M.D. International S.r.l., verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (M.D. International S.r.l. non sarà responsabile di eventuali danni derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario).

 

Spedizioni e tempi di consegna

M.D. International S.r.l. spedisce i propri prodotti tramite corriere espresso, le consegne vengono effettuate durante i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle ore 8:30 alle ore 18:30 ed i tempi di consegna previsti sono di 2/5 giorni lavorativi dall'evasione dell'ordine. I tempi di preparazione dei prodotti scelti sono indicati direttamente nella pagina web relativa al prodotto stesso.

Le spese di spedizione sono mostrate nel carrello, insieme al riepilogo dell’ordine.

I tempi di preparazione sono diversi per ciascun prodotto e specificati all’interno della propria pagina dedicata. Nel caso di ordini composti da più prodotti, la spedizione verrà calcolata con il tempo di preparazione più lungo tra i prodotti scelti dal cliente.

Il Corriere effettua la consegna con preavviso telefonico obbligatorio. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (con indicata l'ora del passaggio e il numero di spedizione) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini con conseguente annullamento dell'ordine. Il materiale resta a disposizione per il ritiro a carico del cliente per 14 gg.

Se l'imballo è danneggiato è possibile accettare il pacco ma specificare alla firma che viene accettato con diritto di riserva, in modo da poter essere risarciti subito se viene riscontrato un danno, oppure nel caso in cui il danno sia visibile senza aprire il pacco è possibile respingerlo senza aprirlo.

Anche in presenza di imballo integro la merce deve essere verificata, se sono presenti anomalie è possibile segnalarle al negozio entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento.

 

Garanzia e Diritto di recesso

Garanzia

M.D. International S.r.l. offre la garanzia standard europea di due anni fornita dal produttore.

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia non copre i danni causati da negligenza, incuria ed uso improprio.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all'acquisto
  • difetto di funzionamento

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, secondo quanto previsto dall'art. 130 del Codice del Consumo. Ricevuto e controllato il prodotto reso M.D. International S.r.l. provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

Per fruire della garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o il documento fiscale di vendita inviati con il prodotto stesso.

In caso di difetto di conformità, M.D. International S.r.l. provvederà senza spese per il cliente al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o eventualmente alla risoluzione del contratto.

Nel caso in cui non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia, M.D. International s.r.l. discrezionalmente potrà procedere alla restituzione dell'importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nel caso di restituzione del prodotto in garanzia, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria), va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il prodotto andrà protetto con carta da pacchi ed imballaggi idonei al trasporto.

 

Uniformità del prodotto

La luce, i vapori ed altri fattori caratteristici dell’ambiente abitativo, possono determinare variabilità di colore tali da non permettere il perfetto accoppiamento di elementi acquistati in tempi diversi. Tali differenze, che tendono ad attenuarsi nel tempo, non possono costituire oggetto di contestazione o reso.

 

Diritto di recesso

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; (Art.5 Comma3 DL185).

 

Resi

Non sono ammessi resi della merce, se non dopo una nostra conferma scritta di accettazione. Saremo responsabili unicamente di sostituire il prodotto di cui sia stato provato il carattere di non conformità. Nel caso in cui risulti difettoso solo un elemento della composizione, l’accredito verrà effettuato per il solo elemento irregolare, e per il solo costo del prodotto. Non verranno riconosciute spese aggiuntive di nessun tipo. Eventuali reclami per merce difettosa dovranno essere notificati, per iscritto, al nostro Ufficio Assistenza entro 8 giorni dalla data di ricevimento della merce, alla mail info@midorstore.com.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) riportante il numero di codice di autorizzazione al reso.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link (https://webgate.ec.europa.eu/odr).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo info@midorstore.com

 

Responsabilità

M.D. International S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

M.D. International S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

M.D. International S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

M.D. International S.r.l. in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, è trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs 206/05.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. M.D. International S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il Cliente solleva M.D. International S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Uso

Non saremo perseguibili per qualunque infortunio, perdita o danno diretto/indiretto, derivanti dall’uso o dal non corretto utilizzo del prodotto. Decliniamo ogni responsabilità per danni derivanti da una pulizia errata o impropria.